Scegliere di organizzare il proprio matrimonio a Porto Torres all’interno della Basilica di San Gavino significa legare il giorno del “sì” a un luogo che trasuda storia da quasi mille anni.
La Basilica di San Gavino non è solo un monumento simbolo della Sardegna, ma è la chiesa romanica più grande dell’isola! Edificata a partire dal 1063, la sua struttura è unica nel suo genere grazie alle due absidi contrapposte, una caratteristica architettonica rarissima che le conferisce un respiro maestoso.
Camminare lungo la sua navata centrale, lunga ben 58 metri, circondati da ventidue colonne di marmo e granito recuperate da antichi edifici romani, regala alla sposa un ingresso trionfale che pochi altri luoghi al mondo possono offrire.
In più, un servizio fotografico a Porto Torres permette di scattare delle foto anche nella splendida spiaggia di Balai, tra le più belle del nord Sardegna.
Mi chiamo Federico Carboni e sono un fotografo professionista in Sardegna, con base a Porto Torres e disponibilità a spostarmi ad Alghero e nel resto dell’isola. Dai un’occhiata ai miei lavori su Instagram e Facebook!

Reportage di matrimonio a Porto Torres di Gavino e Giorgia




























